Eventi esclusivi Fermo
Le persone e le famiglie hanno esigenze sempre più diverse per organizzare le loro vacanze: relax, mare, montagna, divertimento, shopping, attrattive per bambini ecc. La Val d'Aso con il mare, le montagne e le colline è in grado di soddisfare qualsiasi richiesta ed esigenza mettendo a disposizione scorci paesaggistici da favola e splendide attrattive turistiche da visitare. Vivere in Valdaso è un'agenzia che offre ai suoi ospiti un'ampia gamma di soluzioni per ogni tipologia di vacanza: case nei centri medievali, case vacanze, ville in campagna con piscina e appartamenti in riva al mare. L'agenzia si occupa anche dell'organizzazione di eventi esclusivi ad Ascoli Piceno ed a Fermo, di vari servizi al turismo e dell'organizzazione di pacchetti esperienziali.
L'area bagnata dal fiume Aso è ricoperta da frutteti e per questo motivo è chiamata l'Orto delle Marche. Il territorio assicura una grande qualità dell'aria e del cibo prodotto, in quanto non vengono utilizzati pesticidi per le colture ed il traffico automobilistico è molto ridotto. La zona di Valdaso è l'ideale non solo per villeggiare, ma anche per vivere. Gli utenti possono scegliere tra numerosi eventi esclusivi e manifestazioni organizzati a Fermo e nelle zone circostanti, come ad esempio la degustazione dei vini. Come ogni regione italiana anche le Marche vantano una lunga tradizione enologica, ed è possibile degustare i deliziosi vini della zona con visite guidate nelle cantine che mostrano l'intero processo di produzione.
Tra gli eventi speciali nelle città di Fermo e di Ascoli spiccano anche numerosi concerti, accompagnati da gradevoli degustazioni enogastronomiche per assaporare il piacere della musica e la bontà delle specialità locali. Per vivere a stretto contatto con la natura in un ambiente bucolico ed assolutamente rilassante, dove staccare la spina e lasciare i problemi a casa, la Val d'Aso rappresenta sicuramente la scelta ideale. Per avere informazioni sugli alloggi, sugli eventi o su altre attività turistiche nella zona è sufficiente contattare Vivere in Valdaso telefonicamente oppure tramite email.
Una scelta di vita
Elena
A 40 anni ho dovuto fare una scelta di vita - scegliere di non andare via ma rimanere nella bella vallata dove sono nata- e lavorativa - diventare libera professionista nel settore immobiliare.
Non mi sono pentita, anzi amo la Valle dell'Aso ed amo il mio lavoro, ma perché non abbinare le due cose? Decidere di acquistare case, affittarle per un lungo periodo o per uno breve ed offrire servizi adeguati per vivere a 360° la vallata.
Divertirsi vivendo
Moreno
Nato a Modena, trasferito nelle Marche per amore...e sono felice della scelta che ho fatto.
La mia esperienza sulla ristorazione mi ha consentito di apprezzare questa terra sia per le bellezze naturalistiche, sia per la qualità della vita ma soprattutto per le sua bontà e genuinità di prodotti locali.
Non si può non apprezzare questa valle che dona ogni tipo di bontà culinaria dal tartufo e i funghi delle montagne, agli affettati delle colline (come non dimenticare il ciauscolo) all'ottimo pesce della costa. Cosa di più può offrire il territorio?
La mia seconda passione sono i casali di campagna, riuscire a collaborare per far rivivere questi stupendi immobili è una grande emozione; nella loro bellezza fatta di mattoni, legno e natura che rinchiudono tante storie.