Vivere in Valdaso è un marchio di

Vivere in Valdaso s.a.s. di Minelli Moreno & C.

Via Filippo Mannocchi Tornabuoni, 8

63848 PETRITOLI (FM) Tel +39 0734 010072

P.IVA: 02329190447

info@vivereinvaldaso.it

Degustazione vini Valdaso - Eventi musicali Valdaso - Eventi esclusivi Fermo - Eventi esclusivi Ascoli Piceno

  • Facebook Social Icon

Rivolgiti a noi !!! Troviamo la soluzione ideale per le vostre vacanze

 

Ogni persona o famiglia ha diverse esigenze e desideri per le proprie vacanze: relax, sport, mare, montagna,  divertimento fino a tarda sera o soluzioni ideali per i bambini, shopping e così via. 

Dal mare Adriatico fino ai Monti Sibillini ci sono vaste possibilità di scelta. La zona della Val d'Aso che si trova al confine tra la provincia di Fermo e quella di Ascoli Piceno, offre soluzioni per tutti i gusti! 

Noi vi proponiamo un'ampia gamma di soluzioni per le vostre vacanze:

  • appartamenti in riva al mare

  • ville in campagna con piscina

  • case vacanza 

  • case nei più bei centri medioevali

Ed una vasta gamma di servizi:

  • organizzazione eventi sia nella provincia di Fermo che di Ascoli Piceno

  • servizio al turismo (incoming, conoscenza del territorio, gestione check-in e check-out nelle strutture ricettive, ecc.) sia nella provincia di Fermo che di Ascoli Piceno

  • organizzazioni di pacchetti esperienziali

In ogni angolo di questa splendida vallata è possibile percepire profumi di tradizioni antiche, storia ed uno stile di vita unico che perdura da secoli. 

Quest'area si snoda per 63 km, coperta completamente da frutteti, coltivazione di ogni genere dalle montagne fino lungo il fiume Aso. Proprio per questo è definito "Il Giardino/Orto" delle Marche. Un tripudio spettacolare di colori durante tutto l'anno.

 

Le comunità accoglienti, la diminuzione di utilizzo di pesticidi per ogni coltura ed il traffico ridotto rendono questo territorio uno dei migliori in Italia dove vivere.

Un ulteriore caratterista da non tralasciare che la rende molto appetibile è l'essere un area molto longeva - l'entroterra marchigiano è uno luoghi d'Italia dove abitano più centenari -  grazie al suo particolare stile di vita influenzato principalmente dalla Dieta Mediterranea.

Una scelta di vita

Elena

A 40 anni ho dovuto fare una scelta di vita - scegliere di non andare via ma rimanere nella bella vallata dove sono nata-  e lavorativa - diventare libera professionista nel settore immobiliare.

Non mi sono pentita, anzi amo la Valle dell'Aso ed amo il mio lavoro, ma perché non abbinare le due cose? Decidere di acquistare case, affittarle per un lungo periodo o per uno breve ed offrire servizi adeguati per vivere a 360° la vallata.

Divertirsi vivendo

Moreno

Nato a Modena, trasferito nelle Marche per amore...e sono felice della scelta che ho fatto.

La mia esperienza sulla ristorazione mi ha consentito di apprezzare questa terra sia per le bellezze naturalistiche, sia per la qualità della vita ma soprattutto per le sua bontà e genuinità di prodotti locali.

Non si può non apprezzare questa valle che dona ogni tipo di bontà culinaria dal tartufo e i funghi delle montagne, agli affettati delle colline (come non dimenticare il ciauscolo) all'ottimo pesce della costa. Cosa di più può offrire il territorio?

La mia seconda passione sono i casali di campagna, riuscire a collaborare per far rivivere questi stupendi immobili è una grande emozione; nella loro bellezza fatta di mattoni, legno e natura che rinchiudono tante storie.