Dove andare in Vacanza? 10 step per scegliere Step. 5

Step. n. 5

Calcolo del budget giornaliero

Prima di tutto prendere il costo del trasporto e dell'alloggio e scorporarlo dal budget totale. Poi dividere il rimanente per il numero di giorni di viaggio. Et voilà, budget giornaliero calcolato! sembra più difficile a dirlo che a farlo, faccio un esempio : una delle nostre casa vacanza è un grazioso appartamento con splendida vista sulle colline marchigiane, balcone panoramico dove potersi rilassare prendendo il sole o per una bella cenetta in compagnia accompagnati da buon vino rosso locale, verdure di stagione e barbecue.

La struttura può ospitare fino a massimo 5 persone al costo per la stagione estiva (dal 01/07 al 30/09) di euro 620,00 la settimana (costo a persona euro 124,00), consideriamo il costo del Trasporto (A/R) = 500 Euro(costo a persona euro 100,00) , Durata del viaggio = 7 giorni.

Se avete un Budget Totale a persona di = 1.000 Euro, il vostro Budget Giornaliero = (1.000 – 100- 124) / 7 = 110 Euro al giorno ....................cavolo per mangiare è più che sufficiente, magari rimango qualche giorni in più !

Post in evidenza
Cerca per tag